home /blogs/blog/occhiali-anti-luce-blu-ragioni-per-lenti-anti-luce-blu

Lenti per Occhiali Anti Luce Blu 12 Ragioni per sceglierle

I benefici delle lenti protettive per gli occhiali anti luce blu.

Di seguito elenchiamo i molteplici vantaggi che trarrete nella vostra vita quotidiana proteggendo i vostri occhi dai danni della luce blu dello schermo al led di smartphone tablet e pc, non trascurando comunque l'aspetto estetico, indossando degli occhiali anti luce blu alla moda e di tendenza dal design e manifattura italiana.

 

    1. Occhi sani difesi da lenti protettive dalla luce blu di schermi al led
      1. Come agisce la luce blu
      2. Lenti anti luce blu
      3. Certificati di attendibilità 
      4. Attenzione
    2. Le lenti anti luce blu evitano danni permanenti alla retina
    3. Occhiali confortevoli con materiali di alta qualità
    4. Occhiali filtro luce blu dello schermo
    5. Lenti oftalmiche facili da pulire
    6. Lenti Antiriflesso resistenti ai graffi
    7. Gli Occhiali anti luce blu migliorano il sonno
    8. Lenti con trattamento antiriflesso per colori vivi
    9. Gli Occhiali per la luce blu ottimizzano il Bioritmo per una vita migliore
    10. Montature alla moda per occhiali per pc protettivi
      1. Forme delle Montature 
    11. Occhiali luce blu Made in Italy
    12. Occhiale per la protezione della Luce Blu con e senza gradazione: occhiali neutri o per presbiopia
      1. Lenti Neutre 
      2. Lenti per Presbiopia 
      3. Lenti Work-Office 

      1. Lente anti luce blu Blue-Out
      2. Lente anti luce blu Blue-Out Plus
      3. Lenti Real Color Gaming di Blue-Out

      1. Occhiali anti luce blu Fotocromatici Polarizzati

 

 

1. Occhi sani difesi da lenti protettive dalla luce blu di schermi al led

  1. Il nostro apparato visivo, nei momenti di poca luminosità, è più sensibile allo spettro di energia blu che a quello verde, andremo ad avvertire la luce in modo più forte, di conseguenza un maggiore sforzo da parte dei nostri occhi.

    Gli effetti di una sovraesposizione da Luce Blu nel breve periodo, dopo 6-8 ore ca., quasi la totalità delle persone soffre di affaticamento della vista (astenopia), e una conseguente visione offuscata; di secchezza oculare, un'infiammazione alla cornea, derivante dalla diminuzione dello sbattere delle palpebre col fissare a lungo gli schermi; bruciore e prurito, con danneggiamento delle difese congenite dei nostri occhi.

  2. Le lenti anti luce blu evitano o limitano proprio quei problemi derivanti da una lunga esposizione alle radiazioni luminose blu dei dispositivi con schermi al led quali smartphone tablet e pc, pertanto usare degli occhiali anti luce blu per proteggere i vostri occhi vi salverà da eventuali problematiche che potrebbero causare tali apparati.

    Lenti Anti Luce Blu per Occhi Sani

    Lenti Anti Luce Blu per Occhi Sani

  3. Certificati di Attendibilità.
    Tutte le nostre lenti, oltre a essere prodotte in Italia, sono in conformità allo standard EN ISO 12312-1:2013 (parte12-1) e alle norme di sicurezza e salute in base alla Direttiva Europea 89/686 CEE e revisioni successive.
  4. Attenzione.
    Non sono adatte per la diretta visione del sole, o per la totale protezione dai raggi UV, a meno che si prendano le lenti fotocromatiche. 

2. Le lenti anti luce blu evitano danni permanenti alla retina 

Il continuo aumento dell'utilizzo di PC, tablet, smartphone e altri dispositivi al LED, ha significativamente ampliato l'esposizione a sorgenti luminose dannose, soprattutto tra le nuove generazioni dove il PC viene utilizzato per molte ore tutti i giorni e molto tempo viene dedicato ai videogiochi, soprattutto dai bambini.

Non solo la luce degli schermi dei dispositivi, ma anche la luce allo xeno e le lampadine a risparmio energetico espone i nostri occhi a differenti composizioni spettrali, contenendo una quantità di luce blu decisamente più elevata rispetto al passato, di conseguenza relativamente dannosa.

Come già detto in precedenza, una lunga esposizione alla luce blu diffusa dai dispositivi al led risulterebbe nociva per l'occhio, in particolar modo per la retina. Una molecola prodotta proprio da questa luce darebbe origine a danni oculari importanti, su tutte, l'accelerazione della degenerazione maculare senile. Se non dovessimo proteggere gli occhi dai raggi dannosi con lenti anti luce blu, i fotorecettori siti nella retina, importanti per la corretta funzione visiva, verrebbero fortemente lesionati.

3. Occhiali confortevoli con materiali di alta qualità

La pluriennale esperienza, ha fatto si che la nostra attenzione sia focalizzata nella scelta di materiali di elevata qualitàcosi da ottimizzare la produzione delle nostre montature, fortemente adattabili, con svariate e ottime forme, per realizzare  occhiali per luce blu, da poter indossare per un lungo periodo senza riscontrare fatica nel portarli.  

Lavoriamo continuamente per trovare soluzioni eccellenti, per costruire degli occhiali ipoallergenici, robusti, resistenti e durevoli nel tempo, di alte performance per poterli così indossare con piacere.

Inoltre la meccanica, oltre a nobilitare le montature con materiali di alta qualità, é rigorosamente nichel free.

4. Occhiali filtro luce blu dello schermo

I nostri occhi non sono molto bravi a bloccare la luce blu.
Cornea e lente, che formano le prima parte dell'occhio, sono utili nel frenare i raggi UV prima che giungano alla retina. 

Eppure tutta quanta la luce blu, emessa dai dispositivi con schermo al led, percepibile dai nostri occhi raggiunge la retina passando per cornea e lente. 
Per ovviare a tale problematica è corretto fare uso di occhiali per filtrare la luce blu dello schermo

Occhiali Anti Luce Blu Nite
Occhiali Anti Luce Blu Nite

 

5. Lenti oftalmiche facili da pulire

Inoltre il trattamento oftalmico Antiriflesso applicato, rende la superficie liscia eliminando la porosità proprio di queste lenti anti luce blu, evitando l'accumulo di sporcizia. Di conseguenza, un piccolo gesto basta per eliminare tutti quanti i residui formati.

Si prova un conseguente piacere nel compiere tale gesto, eseguendolo cosi con una certa regolarità, cosi che quella quasi impercettibile patina di residui di sporcizia verrà eliminata, sfruttando i nostri occhiali nella maniera corretta, con un raggiungimento di una visione migliore e di una durata più lunga di queste lenti protettive.

6. Lenti Antiriflesso resistenti ai graffi

Sempre grazie a uno speciale trattamento oftalmico di uno strato trasparente sottile e submicrometrico che viene evaporato su uno strato di trattamento indurente, rende la lente anti luce blu antiriflesso più rigida e resistente ai graffi.

Pertanto evita che si creino i classici solchi che provocano una malsana visione, con conseguenti danneggiamenti alla vista, donando alle lenti un corretto uso e una lunga durata nel tempo.  

 

7. Gli Occhiali anti luce blu migliorano il sonno

Comprovato che la luce a breve lunghezza d’onda, detta blu, emessa da tablet pc e smartphone, rallenta la formazione di melatonina, l'ormone del sonno che il nostro cervello genera durante le ore notturne, andando a intaccare cosi il controllo dei tempi del riposo.

In pratica i neuroni designati per secernere melatonina sono ostacolati dai raggi della luce blu, stimolando contrariamente quelli relativi l’attenzione. Per eliminare tale problema la soluzione migliore é portare degli occhiali anti luce blu nelle ore di utilizzo dei dispositivi, in particolar modo nelle ore prima di coricarsi.

Lenti Luce Blu Migliorano il Sonno
Lenti Luce Blu Migliorano il Sonno

8. Lenti con trattamento antiriflesso per colori vivi

Il trattamento anti luce blu della lente ottimizza la qualità visiva. Aumentando significativamente l'intensità della visione.

Tramite questi specifici occhiali per la luce blu, oltre a essere ottimizzato il passaggio della luce dannosa, usando specifici trattamenti, viene migliorata la percezione dei colori, avvertendoli in modo più vivido e chiaro, con contrasti più elevati e naturali, con un conseguente minor affaticamento da parte dei nostri occhi.

Lenti luce blu per colori vivi e nitidi
Lenti luce blu per colori vivi e nitidi

 

9. Gli Occhiali per la luce blu ottimizzano il Bioritmo per una vita migliore

In piccole quantità, la frequenza blu-turchese dello spettro luminoso è essenziale per il benessere psicofisico dell’organismo, contribuendo a regolare il ciclo sonno/veglia ed eliminare tensioni ed affaticamento dell’occhio.

Ciò significa che con le lenti protettive si continua a godere di tutti i benefici della luce blu. Non vengono alterate: ne la percezione dei colori, ne tutti i vantaggi apportati dalla luce a frequenza blu, godendo di un’elevata protezione da qualunque possibile danno agli occhi a breve e lungo termine.

Migliorando o eliminando i problemi causati da una lunga esposizione alla luce blu, oltre a quello detto in precedenza affaticamento della vista (astenopia), secchezza oculare, stanchezza e astenia senza un apparente motivo, anche il senso di pesantezza, perdita di lucidità, mal di testa, dolore al collo (cervicalgie), vertigine, visione offuscata e/o disturbata, nausea, insonnia.

10. Montature alla moda artigianali per occhiali per pc protettivi

Le montature per gli occhiali per pc a difesa della luce blu Blue-Out utilizzati in primis per riposare gli occhi, non puntano soltanto alla protezione dalla luce blu, ma si preoccupano di essere assemblati per creare degli occhiali alla moda e di tendenza, con svariate forme e colori, cosi da poter migliorare anche il nostro aspetto estetico.

Le lenti anti luce blu, si fondono con le nostre montature di tendenza, avendo sempre l’opportunità di rimanere alla moda con occhi sani e un bioritmo migliore.

La tecnica incontra il design, in un connubio tra materiali allʼavanguardia e colori dai più classici ai più stravaganti.

  1. Forme delle Montature.
    Potrete scegliere tra tantissime collezioni da Uomo e da Donna, molteplici forme da i più classici Ovali e Rettangolari, i più particolari Tondi, o quelli a forma di Gatto, con bellissime colorazioni, dalle più classiche alle più innovative, fino a quelle stravaganti, gli Occhiali Anti Luce Blu per apparire sempre in formissima.

Montature per Occhiali Anti Luce Blu alla Moda
Montature per Occhiali Anti Luce Blu alla Moda

11. Occhiali luce blu Made in Italy

Le lenti per la luce blu vengono esclusivamente prodotte nel nostro Laboratorio Oftalmico a Roma, sempre al passo con i tempi, e continue ricerche per trovare sempre nuove e migliori soluzioni.

modelli delle montature che andiamo a proporvi sono tutti ideati dal nostro reparto progettuale. In gran parte, oltre l'ideazione, anche la produzione delle montature viene realizzata qui in italia, dalle mani più esperte del settore dell'ottica.

12. Occhiale per la protezione della Luce Blu con e senza gradazione: occhiali neutri o per presbiopia

Si puo scegliere tra 3 differenti soluzioni per la gradazione delle lenti anti luce blu:

  1. Lenti Neutre cioè senza correzione per chi ha bisogno solo di occhiali per la protezione dalla luce blu e perchè no, essere più Fashion. 
  2. Lenti per Presbiopia occhiali graduati che facilitano la lettura sempre proteggiondosi dalla luce blu.
  3. Lenti Work-Office che oltre ad aiutare la visione da vicino aiutano anche l'intermedio. Indicato per chi lavora in Ufficio o in ambienti circoscritti che ha frequentemente cambi di focalizzazione.

e 3 differenti soluzioni per la qualità della lente a protezione della luce blu:

  1. Lente anti luce blu Blue-Out per gli occhiali per computer che grazie ad uno speciale Monomero filtra tutta la luce UV sino a 420/430 nm proteggendo gli occhi naturalmente.
  2. Lente anti luce blu Blue-Out Plus,  nascono le lenti anti luce Blue-Out Plus che agiscono sul picco più alto della lunghezza d'onda, dove si colloca maggiormente la luce blu, UV 453, provocando agli occhi danni caratterizzati dalla lunghezza d'onda che si colloca nei pressi dell'UV nel campo del visibile, in grado di provocare agli occhi danni non diretti causati dal progressivo rilascio di radicali liberi. 
  3. Lenti Real Color Gaming di Blue-Out, oltre ad agire sul range più alto, UV 453, hanno un antiriflesso interno che aumenta il contrasto, con conseguente visione di colori piu nitidi, vivi e reali, toglie in più anche i riflessi fantasma (quelli che appaiono internamente alla lente) ... prosegui 

Lenti da riposo e da sole

  1. Occhiali anti luce blu Fotocromatici Polarizzati,
    Per una visione migliore, le nuove lenti EyeLight, per protezione e comfort del vostro apparato visivo.
    Fotocromatiche variano il colore al sole, Polarizzate per la difesa di abbagli dei riflessi di luce, Anti Luce Blu per la protezione degli apparati al Led, Per la guida di notte, aumenta il contrasto con scarsa luminosità, Per il Gaming dal gran contrasto dei colori.

 



I nostri negozi si trovano a Roma in via Acerenza 4 - Riceviamo solo su Appuntamento